Indice del forum

Saranno Famosi Forum

Voi Fate Sogni Ambiziosi .....

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Anni '80
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fuori dal Forum
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Nicole

Nicole is offline 

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2005 6:07 pm    Oggetto:  Anni '80
Descrizione:

E allora, su suggerimenti di alcuni dei ragazzi del Forum, propongo di aprire ufficialmente un topic dedicato agli Anni '80!!!
Cosa ci è piaciuto e cosa no di quegli anni, cosa ricordiamo (nel bene e nel male)...

Io ricordo gli Wham, le prime apparizioni di Madonna (che mito!), il crollo del muro di Berlino, anche se all'epoca non si seguiva molto la politica (almeno io!), i mondiali di calcio!
Onestamente, facevo vita piuttosto ritirata (per non dire che ero segregata in casa!!), quindi non ho potuto sperimentare le nottate in discoteche, il trucco e le pettinature esagerate!!!

La cosa che però ricordo meglio: Fame e le emozioni che per la prima volta mi ha fatto provare, la consapevolezza che credendo in se stessi e lavorando tanto, si può raggiungere qualsiasi obiettivo o che almeno ci si può tentare e sperare!!!!

Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2005 6:07 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2005 10:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

"Cosa resterà di questi anni '80..." :musik: ??? Per me: FAME...Billy Joel...Radio Montecarlo (che me lo ha fatto conoscere), in particolare la mitica speaker Luisella Berrino, da cui ho inconsciamente imparato il mestiere...I concerti di Renato Zero e le notti passate a cercare di incontrarlo, cosa che in alcune occasioni sono riuscita a fare (il mio amore per lui è cominciato in realtà a fine anni '70...nel '79...e purtroppo si è perso per strada a partire da 10 anni fa circa, da quando abbiamo entrambi cominciato ad evolverci in due direzioni diverse...Poi sono arrivati i Queen, che comunque mi piacevano anche prima ma ancora non conoscevo a fondo). Uhm...non mi viene in mente altro per ora!
Per le cose che ricordo con meno piacere...i paninari! (anche se dalle mie parti non c'erano, e si vedevano giusto un po' di piumini ma niente di più...). La musica house (o i suoi primi vagiti, visto che ha preso piede soprattutto negli anni '90) e zone limitrofe...oh, e Toto Cutugno ( Laughing ) e personaggi del genere. Per ora tutto qui!
Torna in cima
fedefranz

fedefranz is offline 

Interessi: musica, telefilm
Impiego: studente (così dicono)
Sito web: http://www.deep-purple.it

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2005 10:30 am    Oggetto:  
Descrizione:

Non ho mai vissuto negli anni '80, ma da qual che ho potuto vedere, (Fame, Dvd del LIVE AID 1985, videoclip di vari gruppi di quel decennio...), mi sembravano anni pieni di divertimento, vissuti senza la preoccupazione di attentati e cose varie....
treserie

treserie is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2005 11:23 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ricordo l’appuntamento pomeridiano estivo con “Saranno famosi”. Ricordo i balli lenti, dei miei tredici, quattordici e quindici anni, a casa mia e dei ragazzi e ragazze che frequentavo. Ricordo benissimo di averli ballati anche sulle note della canzone che Marco…ha cantato in spiaggia!!! Wink Ricordo che mi piacevano i Duran Duran perché piacevano agli altri, mentre Eros Ramazzotti mi faceva piangere per l’emozione.. finché mi è diventato antipatico negli anni novanta. Ricordo che andavamo quasi sempre in due sul “Si”, in giro per la città o al mare. Ricordo gli indumenti larghi con le spalline (vedi Holly in uno dei concerti trasmessi in TV), e poi improvvisamente strettissimi! Ricordo che nella scelta delle marche delle scarpe di tendenza, non c’erano molte alternative. Noi coetanei, avevamo tutti lo stesso modello, cambiavano solo i colori. Dalle mie parti, non tutti avevamo la possibilità di essere paninari puri… ma ci ispiravamo a loro! Ricordo che l’argomento “eroina, droga letale” suscitava ancora curiosità. Ricordo le immagini trasmesse in tv, di un caso clamoroso di violenza in uno stadio, proprio nei giorni vicini alla pizzata di fine anno della prima o seconda media!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
G.

G. is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2005 1:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

fedefranz ha scritto:
Non ho mai vissuto negli anni '80, ma da qual che ho potuto vedere, (Fame, Dvd del LIVE AID 1985, videoclip di vari gruppi di quel decennio...), mi sembravano anni pieni di divertimento, vissuti senza la preoccupazione di attentati e cose varie....

Insomma... strage alla stazione di Bologna, attentato al Papa, attentato a Ronald Reagan, strage di Fiumicino.... e potrei proseguire per molto tempo ancora.
Per non parlare della morte di John Lennon, per me personalmente un colpo mortale.
Ma basta con le tragedie: parliamo di musica.
A me piaceva moltissimo un gruppo italiano chiamato "La Bottega dell'Arte" (già attivo negli anni '70) che nel 1981 andò a Sanremo con il brano "più di una canzone". Veli ricordate.
Inoltre pensavo di mettere dentro gli anni '80 una specie di "Horror Parade musicale".
Chi per esempio ricorda "Hop Hop Hop Somarello" di Paolo Barabani???
Torna in cima
fedefranz

fedefranz is offline 

Interessi: musica, telefilm
Impiego: studente (così dicono)
Sito web: http://www.deep-purple.it

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2005 1:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ah, Ok, allora le mie ipotesi sugli anni 80 erano quantomeno errate... Wink
treserie

treserie is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2005 2:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

G. ha scritto:

Inoltre pensavo di mettere dentro gli anni '80 una specie di "Horror Parade musicale".
Io la ricordo. Perchè la inseriresti in una "Horror Parade musicale"? Io conosco solo le parole del testo e la saprei canticchiare, non so niente invece delle intenzioni dell'autore. Il testo non rivela con chiarezza se il motivo di fondo è un invito alla gioia, o l'espressione ironica di una profonda rassegnazione all'ingiustizia. boh Question Exclamation Tu sai sicuramente qualcosa di più, quindi aspetto "info" da aprte tua.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
G.

G. is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2005 3:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

In effetti nulla so delle intenzioni dell'autore.
Ricordo solo che trovavo la canzone terribile.
Ma ovviamente è un parere personale.
Torna in cima
swingman68

swingman68 is offline 

Interessi: Jazz & Salsa
Impiego: Imprenditore

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2005 12:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

G. ha scritto:
... strage alla stazione di Bologna, attentato al Papa, attentato a Ronald Reagan, strage di Fiumicino.... e potrei proseguire per molto tempo ancora.
Per non parlare della morte di John Lennon, per me personalmente un colpo mortale.
Ma basta con le tragedie: parliamo di musica.
A me piaceva moltissimo un gruppo italiano chiamato "La Bottega dell'Arte" (già attivo negli anni '70) che nel 1981 andò a Sanremo con il brano "più di una canzone". Veli ricordate.

Certo che sei partito in "negativo"...
A me il 1982 ricorda il diploma di licenza media... con esame orale la mattina dopo la partita di calcio dell'Italia!!!
Il resto di quegli anni.. gli anni belli della pallavolo dove arrivai in serie C2 (giocando anche a Piombino Wink )... poi una bella frattura di femore nel 87 a decretare il passaggio della "carriera" sportiva a quella musicale...
Per la Horror Parade: "Che Fico" di Pippo Franco... e Padre Cionfoli a Sanremo che faceva scandalo....
Torna in cima
G.

G. is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2005 12:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Frate Cionfoli!!!!!!!!
"Solo grazie" se non ricordo male. Sei un grande.
Ma che mi dici di "Carletto e Corrado"?
Torna in cima
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2005 2:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

swingman68 ha scritto:
... gli anni belli della pallavolo dove arrivai in serie C2 (giocando anche a Piombino Wink )

Aaah Very Happy ! e ti sei trovato bene dalle mie parti?
La tua vicenda mi ha fatto venire in mente la storia di Julio Iglesias... Laughing A parte gli scherzi, la cosa bella è che sei riuscito a realizzarti in un'altra "disciplina" che ti appassionava...ma non sapevo che suonassi! Particolari?
(Doris a non mi ricordo chi: "Avanti, queste orecchie hanno fame di dettagli!" Laughing Laughing Laughing ).

Uhm...una canzone per l'horror-parade? "Felicità" (...è un bicchiere di vino con un panino... Confused Laughing ) di Albano e Romina!!!
O anche "Gelato al cioccolato" di quel redivivo di Pupo "(...gelato al cioccolato, dolce e un po' salato... :/ ).
O ancora "L'italiano" di Toto Cutugno (...con la chitarra sempre nella mano destra e un canarino sopra la finestra... Laughing ...e se poi era mancino? Laughing ).
Mi viene in mente un nobile che partecipò a Sanremo...ho fatto delle ricerche e ho trovato il "corpo del reato" (link:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)...Umberto Marzotto con "Conta chi canta"! (chi se lo ricorda?).
Torna in cima
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2005 2:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

P.S.: G., va bene "Carletto", ma "Mi scappa la pipì papà" di Pippo Franco dove la metti? :lach: E "Cicale" di Heather Parisi? Mr. Green
Torna in cima
G.

G. is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2005 2:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Caspita!
Come ho fatto a non pensarci io?
Avanti ancora: "Ti chiami Africa" di Truciolo, "il babà è una cosa seria" di Marisa Laurito, "Che brutto affare" di Joe Chiarello.
Torna in cima
swingman68

swingman68 is offline 

Interessi: Jazz & Salsa
Impiego: Imprenditore

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2005 3:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Roberta ha scritto:
swingman68 ha scritto:
... gli anni belli della pallavolo dove arrivai in serie C2 (giocando anche a Piombino Wink )

Aaah Very Happy ! e ti sei trovato bene dalle mie parti?
La tua vicenda mi ha fatto venire in mente la storia di Julio Iglesias... Laughing A parte gli scherzi, la cosa bella è che sei riuscito a realizzarti in un'altra "disciplina" che ti appassionava...ma non sapevo che suonassi! Particolari?
(Doris a non mi ricordo chi: "Avanti, queste orecchie hanno fame di dettagli!" Laughing Laughing Laughing ).

in effetti ho scritto male... intendevo ho giocato CONTRO il Piombino Laughing
In quanto a realizzazioni... menomale che ho un lavoro... se avessi dovuto campare con volley e musica a quest'ora ero che bell'e'seppellito!
Lo strumento..non poteva che essere quello di Bruno:..tastiere divenute poi pianoforte passando alla musica jazz! Mai suonato per soldi (al massimo rimborso spese) ma divertimento ...(e sacrificio) c'è sempre stato!
Torna in cima
Martina

Martina is offline 

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2005 6:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Fa "piacere" (parlo da ventenne dei 2000, di cui potrei già indicare alcune schifezze, anche se, come in ogni cosa, non tutto è da buttare!) sapere che anche nei magici '80 c'erano canzoni non proprio splendide.
Qualche settimana fa l'ho fatto notare a mia madre e lei mi ha risposto "Sì, ma non avevano così successo come adesso!".
E invece, navigando qua e là, ho trovato questo sito che sembra, almeno in parte, smentire la sua tesi:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Di canzoncine orribili ne ho trovate diverse (anche se, devo dirlo, nei vostri '80 ce ne sono tante che sono oggettivamente bellissime o perlomeno molto divertenti!), alcune sono anche arrivate in prima posizione! Shocked
Ho potuto vedere che c'erano parecchie sigle di cartoni animati e trasmissioni televisive, cosa che oggi non avviene.

Ah, per la "HorrorParade", leggendo questo topic ho avuto un terrificante flash datato '88/'89 (avevo 4 anni!): un tipo che cantava "Sei un pirla (scusate la parola, ma faceva proprio così!), hai una faccia da pirla..." terribile, e anni dopo ho scoperto che è arrivata addirittura in prima posizione! Shocked

PS: perché non stilate anche una hit parade delle più belle e un'altra delle più divertenti (nel senso che vi hanno fatto ridere o vi hanno fatto ballare)?

Ciao!
Martina

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fuori dal Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: