Indice del forum

Saranno Famosi Forum

Voi Fate Sogni Ambiziosi .....

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Quanto mi manca...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fame il Serial Tv
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Nicole

Nicole is offline 

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 5:16 pm    Oggetto:  Quanto mi manca...
Descrizione:

...vedere Fame in TV!
Ora che ho un pò + di tempo liebro, ne sto approfittando per vedere le vecchie puntate che ho registrato.
Ieri ho visto quella sull'anoressia di Holly: che sensibilità, che precisione nel decrsivere la malattia e le reazioni delle persone a questo genere di cose. Quanta speranza in un "mondo migliore" c'era in Fame.
Mi sembra assurdo che telefilm così siano stati soppiantati dai vari "O.C.", "Laguna beach", per non parlare dei cosidetti Reality Show...la realtà è quella che si vede in Fame: paura di non farcela e del mondo, delusione perchè le cose non vanno come ci aspettiamo, ma sempre alla fine arriva il sereno se siamo capaci di vedere le cose belle che abbiamo attorno, gli amici così importanti...questo dovrebbe insegnare o almeno comunicare un telefilm ai ragazzi!
Scusate lo sfogo, ma so che capite e condividete.
Un abbraccio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 5:16 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
G.

G. is offline 

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2006 5:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ehilà! Quanta amarezza!
Non ti stupire, già i nostri padri dicevano "o tempora, o mores..."
Torna in cima
Nicole

Nicole is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 9:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

hai ragione G.!!!
Mi stupisce che dopo secoli, noi siamo di nuovo qui a ripensarla come i nostri padri!!! :roll:
Torna in cima
Lyrin

Lyrin is offline 

Impiego: studentessa

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 2:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Nicole capisco benissimo cosa intendi!Anche a me manca moltissimo la serie, certo c'è da dire che quelle nuove tra cui il già citato "O.C." offre comunque spunti su cui riflettere.Ha mostrato che in realtà quell'ambiente non è come appare dietro tutte quelle feste e quel lusso si nascondono un sacco di problemi!
Diciamo che il mondo delle serie tv è l'unico che non esaurisce mai nuove idee!Piuttosto parliamo del fatto che i reality stanno progressivamente sostituendo la tv tradizionale..che tristezza!

Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nicole

Nicole is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 2:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Vero Lyrin, ci sono reality dappertutto!! Non se ne può più e sempre di più viene mostrato e "premiato" l'essere vuoti, senza valori, dove la cosa importante è mostrare le tette rifatte (vedi grande fratello, che non ho mai visto e ne sono orgogliosa, ma di cui ssi sente parlare ovunque).
Tutto è iniziato 5 anni fa...spero che ora, con un governo diverso (non di persone che ritengano che gli italiano siano "coglioni"...scusate ma non sono parole mie!!), le cose cambino.
O.C. onestamente non l'ho mai visto e può avere sicuramente dei pregi, ma la vita, quella vera non è quella dei multimiliardari tristi con piscina a Beverly hills (ce ne sarà 1 ogni 10.000.000.di persone!), no: è quella di chi per arrivare a realizzare il suo sogno sputa l'anima...e che paga "con il sudore".

Ciao!!
Torna in cima
Ally

Ally is offline 

Interessi: musica, lettura, cinema

MessaggioInviato: Sab Apr 15, 2006 3:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Condivido parola per parola tutto quello che avete detto, ragazzi!
Anche a me manca tantissimo "Fame", e per ora l'unica cosa che posso fare per placarne un po' la nostalgia è vedere gli episodi registrati due anni fa o visitare i siti italiano e americano! E, ovviamente, parlarne qui, con voi! Smile
Anch'io non amo i reality: nel 2000 ho seguito solo la prima edizione del "Grande Fratello" per curiosità, perché all'epoca un programma di questo genere era una novità assoluta. Poi, però, rimasi schifata nel vedere certe persone che avevano eletto quei personaggi a modelli da seguire e che li osannava, neanche avessero risolto i problemi del mondo! Confused
Da allora, non ho più seguito né i reality, né la tv spazzatura in generale.
Se vi può consolare, ho letto qualche mese fa un'intervista del mitico Dan Peterson che ha dichiarato che "I reality faranno la stessa fine dei western anni '60, archiviati!". Speriamo abbia ragione, per come la vedo io, il reality è un genere destinato a logorarsi con il passare del tempo (basta vedere quello che succede in America o in Inghilterra dove ricorrono a idee sempre più assurde e volgari su cui basare la trasmissione). Almeno così spero. Wink
Quanto a "O.C." sulla prima serie condivido la tua opinione Lyrin, ma dopo aver visto la seconda mi sembra che questo telefilm si stia trasformando sempre di più in una soap opera. Rolling Eyes

Lyrin

Lyrin is offline 

MessaggioInviato: Sab Apr 15, 2006 11:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ally ha scritto:
Quanto a "O.C." sulla prima serie condivido la tua opinione Lyrin, ma dopo aver visto la seconda mi sembra che questo telefilm si stia trasformando sempre di più in una soap opera. Rolling Eyes
Sono completamente d'accordo con te, ha perso tutto l'atmosfera che aveva nella prima serie!
Comunque tornando al topic i reality vogliono darti una parvenza di "sacrificio" per raggiungere qualcosa ma alla fine piano piano si stanno trasformando solo in una squallida fabbrica di prezzemolini tv!
Se pensiamo al primo spot della prima edizione del GF "senza tecnologia,senza contatti con l'esterno..nessuna agevolazione" e guardate ora!Che cosa sacrificano adesso??
Il fatto è che non è colpa di chi crea e produce i programmi ma la "nostra"(per nostra intendo il popolo italiano), siamo noi che incrementiamo l'odience di questi spettacoli!!
Come si dice formula che funziona non si cambia....e a quanto pare la formula del reality la facciamo funzionare fin troppo bene!

treserie

treserie is offline 

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 8:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lyrin ha scritto:
Il fatto è che non è colpa di chi crea e produce i programmi ma la "nostra"(per nostra intendo il popolo italiano), siamo noi che incrementiamo l'odience di questi spettacoli!!

Si, è proprio vero! Probabilmente però, quasi tutti i fans di "saranno famosi" concordano nel non apprezzarli, meno male...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ally

Ally is offline 

MessaggioInviato: Mar Apr 18, 2006 3:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lyrin ha scritto:
Come si dice formula che funziona non si cambia....e a quanto pare la formula del reality la facciamo funzionare fin troppo bene!

Su questo non c'è dubbio! Se un programma tv va avanti, vuol dire che c'è gente che lo guarda. E, al momento, gli ascolti dei reality, sebbene in ribasso rispetto agli anni scorsi, sono ancora ritenuti abbastanza soddisfacenti da farli proseguire.
Finché sarà così, il massimo che possiamo fare (e che, in effetti, facciamo Wink ) è benedire l'inventore del telecomando, dei VHS e dei DVD. happy
Fortunatamente non credo poi che ci siano fan di "Fame" che apprezzano i reality: il motto di questo fantastico telefilm è completamente in antitesi con la "filosofia" (si fa per dire) di queste trasmissioni e di altre affini. Wink

Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Ven Apr 21, 2006 8:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io odio i reality e mi sono sempre rifiutata di vederne uno...già quando si cominciò a parlare del primo GF rimasi allibita, e ricordo che in radio feci anche un commento ironico su questa novità televisiva in arrivo...ma evidentemente non sono stata lungimirante Sad . Pensare che c'è anche chi crede che "Amici" e SF siano davvero paragonabili e sovrapponibili... Shocked Sull'argomento avete già detto tutto voi, non posso che quotarvi!
Torna in cima
ryo

ryo is offline 

Interessi: tutto!!!
Impiego: geoemtra e fumettista a tempo perso
Sito web: http://www.darkcomic.it

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 3:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi associo a tutti voi per il disgusto che provte per i reality... una vera tristezza, ma purtroppo se vanno avanti si vede che c'è chi li guarda, che volete farci?
Spriamo che la prossima stagione sia migliore per la televisione.. cmq un telefilm che adesso mi sta prendendo abastanza è Lost, quello che danno il lunedi su raiuno.
Devo ammettere che la caratterizzazione dei personaggi è veramente molto curata, soprattutto per quello che riguarda anche gli intrecci amorosi che si stanno formando al via della nuova vita su quell'isola sperduta Very Happy

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
G.

G. is offline 

MessaggioInviato: Gio Mag 04, 2006 9:22 am    Oggetto:  
Descrizione:

ryo ha scritto:
un telefilm che adesso mi sta prendendo abastanza è Lost

Grandissimo Ryo!!!
Lost è eccezionale!!!
Torna in cima
Lyrin

Lyrin is offline 

MessaggioInviato: Gio Mag 04, 2006 2:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

G. ha scritto:
ryo ha scritto:
un telefilm che adesso mi sta prendendo abastanza è Lost

Grandissimo Ryo!!!
Lost è eccezionale!!!
Anch'io lo sto seguendo e non è male...anche se tra le serie rivelazioni di quest'anno preferisco 4400! Very Happy
Ally

Ally is offline 

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 5:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

"Lost"! Anch'io lo seguo sempre, credo sia uno dei migliori telefilm degli ultimi anni! Razz
Lyrin

Lyrin is offline 

MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 1:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ally ha scritto:
"Lost"! Anch'io lo seguo sempre, credo sia uno dei migliori telefilm degli ultimi anni! Razz
Uhm...allora non hai mai visto Roswell!Quello si che è uno dei migliori telefilm mai trasmessi(dopo Fame ovviamente! Very Happy ),anche se gli argomenti trattati non c'entrano nulla con Lost!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fame il Serial Tv Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: