Indice del forum

Saranno Famosi Forum

Voi Fate Sogni Ambiziosi .....

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Anni '80
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fuori dal Forum
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
fedefranz

fedefranz is offline 

Interessi: musica, telefilm
Impiego: studente (così dicono)
Sito web: http://www.deep-purple.it

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2005 6:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

la canzone si intitola "Faccia da pirla", appunto, cantata da un certo Charlie! Cool
Adv

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2005 6:33 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2005 9:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Gulp! Shocked Certi orrori sono persino sopravvissuti fino ad oggi nella memoria collettiva, tanto da venire tramandati fino alle nuove generazioni!!! Speravo fossero stati sepolti molto tempo fa... Laughing Laughing Laughing Fede, com'è che la conosci questa?
Poi c'era "Lamette" di Rettore, quantomeno macabra ("Dammi una lametta che mi taglio le vene / mi faccio meno male del trapianto del rene..." Exclamation Exclamation Exclamation ).
Torna in cima
Martina

Martina is offline 

MessaggioInviato: Dom Set 04, 2005 4:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

fedefranz ha scritto:
la canzone si intitola "Faccia da pirla", appunto, cantata da un certo Charlie! Cool

Già, proprio quella! :tot: Davvero orrenda!

Roberta ha scritto:
Gulp! Certi orrori sono persino sopravvissuti fino ad oggi nella memoria collettiva, tanto da venire tramandati fino alle nuove generazioni!!!

Eh già! In un modo o nell'altro ci riescono, eh? :/
Fede, piacerebbe anche a me sapere come fai a conoscere questa "canzoncina", visto che non si tratta certo di una pietra miliare e quando è uscita non eri nemmeno nato o al massimo emettevi i primi vagiti! Smile Forse hai visto, tempo fa, "La Notte Vola" con la mia adorata Lorella Cuccarini?

Comunque, terrificante questa canzone della Rettore, Roby!
Una cosa vi vorrei chiedere: ma chi è che aveva (e che ha, visto che anche oggi girano parecchie schifezze) il coraggio di comprarsi simili orrori? Shocked

Ciao!
Martina

Elena

Elena is offline 

MessaggioInviato: Dom Set 04, 2005 5:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io negli '80 ero pazza dei Duran Duran e ovviamente sono impazzita di gioia vedendo questi splendidi (per me lo saranno sempre!)ultraquarantenni da me molto amati fare un gran successo con l'ultimo album, dopo tanti anni di alti e bassi.
Canzoni strambe ce n'erano tante: vi ricordate Jovanotti prima versione??

fedefranz

fedefranz is offline 

Interessi: musica, telefilm
Impiego: studente (così dicono)
Sito web: http://www.deep-purple.it

MessaggioInviato: Dom Set 04, 2005 9:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sì la conosco grazie al programma della Cuccarini
Lyrin

Lyrin is offline 

Impiego: studentessa

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 1:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bel topic!
Per quanto mi riguarda si può dire che sto facendo il percorso inverso, adesso sto riscoprendo questi anni fantastici!
Ne sono sempre stata affascinata,avrei voluto vivere la mia adolescenza negli anni '80!Ora come ora posso solo immaginarli dai racconti di mia madre e posso dire che in quanto a musica sono stati ricchi di artisti meritevoli!Queen, The Cure, Duran Duran, Simple minds, Tears for fears, Spandau Ballet (i miei preferiti), Michael Jackson ( lo preferisco ai primi successi), Madonna (adoro i suoi primi album), Depeche mode,Culture Club, la mitica "Relax" dei Frankie goes to Hoolywood, "Touch me" di Samantha Fox e potrei continuare all'infinito!
Non c'è che dire io AMO gli anni '80!!

p.s. ne approfitto per lasciare un salutone a tutti, sono finalmente tornata dall'interminabile vacanza! Baci Lyrin

Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
treserie

treserie is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 5:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lyrin ha scritto:

p.s. ne approfitto per lasciare un salutone a tutti, sono finalmente tornata dall'interminabile vacanza! Baci Lyrin

Che bello! Razz sono sicura che avrai un sacco di cose da raccontarci!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
G.

G. is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2005 12:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lyrin ha scritto:
... ricchi di artisti meritevoli! ... Depeche mode ...

mi hai fatto ricordare che "Enjoy the Silence" è una delle canzoni più belle mai scritte, anche se è uscita nel 1990.

Invece mi è venuta in mente un'altra chicca "horror": una canzone del 1980 (circa) intitolata "fino al collo" di un certo Renato Pareti, il cui testo espressamente diceva: "siamo tutti nella cacca fino al collo!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lyrin

Lyrin is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2005 2:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

G. ha scritto:
Invece mi è venuta in mente un'altra chicca "horror": una canzone del 1980 (circa) intitolata "fino al collo" di un certo Renato Pareti, il cui testo espressamente diceva: "siamo tutti nella cacca fino al collo!"

Ah però...un nome un programma! Very Happy

XTreserie: In realtà a parte le ustioni dalla troppa esposizione al sole ho ben poche novità!Mi mancava troppo la tecnologia! Very Happy

ryo

ryo is offline 

Interessi: tutto!!!
Impiego: geoemtra e fumettista a tempo perso
Sito web: http://www.darkcomic.it

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2005 4:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

che dire... per me gli anni 80 rimangono un mito intramontabile, non solo per la musica e per Fame, ma anche per altri telefilm, come potevano essere l'A-team, Manimal, Supercar, Hazzard, i chip'S, Automan... per non parlare dei mitici cartoni animati di allora (altro che le schifezze che propina mediaset oggi Neutral )
e cmq c'è solo una cnzone che mi potrà far ricordare cosa siano stati i veri anni 80, ed è appunto quella di Raf, Cosa resterà degli anni 80.
Se l'ascoltate per bene capirete quanta magia potessero trasmettere quegli anni che portero', come attuale 30enne, sempre nel cuore Very Happy

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Martina

Martina is offline 

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2005 6:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lyrin ha scritto:
Ne sono sempre stata affascinata,avrei voluto vivere la mia adolescenza negli anni '80!Ora come ora posso solo immaginarli dai racconti di mia madre e posso dire che in quanto a musica sono stati ricchi di artisti meritevoli!Queen, The Cure, Duran Duran, Simple minds, Tears for fears, Spandau Ballet (i miei preferiti), Michael Jackson ( lo preferisco ai primi successi), Madonna (adoro i suoi primi album), Depeche mode,Culture Club, la mitica "Relax" dei Frankie goes to Hoolywood, "Touch me" di Samantha Fox e potrei continuare all'infinito!
Non c'è che dire io AMO gli anni '80!!

Un'altra che vorrebbe avere 20 anni in più pur di poter dire di avere vissuto gli 80s! Concordo con te Lyrin! Pure io da circa un anno sto ascoltando musica di quegli anni grazie alla passione viscerale di mio fratello (a proposito, Roby, grazie infinite per averci consigliato Billy Joel, è davvero un grande! Very Happy ), proprio pochi giorni fa ho sentito un'altra canzone che per me è bellissima, "Total Eclipse of the Heart" di Bonnie Tyler.
Ci saranno state canzoni idiote, ma ce n'erano anche tantissime veramente pregevoli! E pure i video avevano una marcia in più! A una mia amica sarebbe persino piaciuto essere stata una bravissima cantante inglese di quegli anni, magari la frontwoman di un grande gruppo! Cool
E da esponente del genere femminile dico... molti musicisti erano molto "interessanti" anche dal punto di vista estetico! Mr. Green
Ho guardato anche spezzoni dei programmi televisivi di quegli anni e molti erano davvero divertenti, i palinsesti dovevano essere sicuramente più interessanti senza reality e trasmissioncine sbraitanti che ora vanno tanto di moda, senza veline e costanzini! :boese:

Cara Elena, per Jovanotti il tempo sembra non essere passato in tema di stupidaggini (vedi "Tanto tanto tanto"... che pena! :tot: ), con la differenza che allora lo si poteva "perdonare" dicendo "Ma sì, è un ragazzo, ha poco più di 20 anni", ma ora che sono passati quasi 20 anni e che di anni ne ha quasi 40? Confused

Ciao!
Martina

Lyrin

Lyrin is offline 

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 1:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Martina ha scritto:

E da esponente del genere femminile dico... molti musicisti erano molto "interessanti" anche dal punto di vista estetico! Mr. Green
Ehehe concordo in pieno Simon Le Bon faceva la sua figura (soprattutto in Save a prayer :p ) e anche il cantante dei Spandau Ballet non era male!Per non parlare di David Bowie che più va avanti con l'età e più diventa affascinante!
In "Labyrinth"(1986) :love: era qualcosa di spettacolare!!! sbav sbav

Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 5:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Martina ha scritto:
Pure io da circa un anno sto ascoltando musica di quegli anni grazie alla passione viscerale di mio fratello (a proposito, Roby, grazie infinite per averci consigliato Billy Joel, è davvero un grande! Very Happy ), proprio pochi giorni fa ho sentito un'altra canzone che per me è bellissima, "Total Eclipse of the Heart" di Bonnie Tyler.

Felice di esservi stata utile...e di aver contribuito a diffondere la "parola di Billy"! Laughing Per quanto riguarda il pezzo che citi, WOW!!! :jump: Hai mai sentito la versione di Valerie Landsburg nella puntata live "Saranno Famosi in concerto" (3a serie)? Brrrrrivido!!!
Martina ha scritto:
E pure i video avevano una marcia in più! Ho guardato anche spezzoni dei programmi televisivi di quegli anni e molti erano davvero divertenti, i palinsesti dovevano essere sicuramente più interessanti senza reality e trasmissioncine sbraitanti che ora vanno tanto di moda, senza veline e costanzini!

Gli anni '80 sono stati spesso definiti il decennio del disimpegno (in contrapposizione ai '70)...e certo hanno avuto le loro pecche, anche vistose...ma meglio l'allegro kitch di quel periodo del cattivo gusto eletto a religione di questi ultimi anni... :tot: ).

P.S.: mi scordavo...bentornata Lyrin! Smile
Torna in cima
G.

G. is offline 

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 6:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Nel 1983 chi ha esultato per lo scudetto della Roma?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ryo

ryo is offline 

Interessi: tutto!!!
Impiego: geoemtra e fumettista a tempo perso
Sito web: http://www.darkcomic.it

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2005 6:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

G. ha scritto:
Nel 1983 chi ha esultato per lo scudetto della Roma?

sta scherzando vero???? Shocked
io sono uno sfegatato fan juventino!! Very Happy

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fuori dal Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Vai a: