Indice del forum

Saranno Famosi Forum

Voi Fate Sogni Ambiziosi .....

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nia Peeples già nella seconda serie
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> I Personaggi
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
fedefranz

fedefranz is offline 

Interessi: musica, telefilm
Impiego: studente (così dicono)
Sito web: http://www.deep-purple.it

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2005 7:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

roby, sbaglio o nella puntata "assolo" si chiamava jim landon, anziche jim hamilton?
Adv

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2005 7:17 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
treserie

treserie is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2005 8:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:

E il fratello di Leroy? non aveva un nome diverso la prima volta?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2005 11:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

X Fedefranz: vero! L'avevo notato anch'io!!!
X Treserie: aaah...il fratello di Leroy...quello sì che è un "caso"! Il primo si chiamava Willard, era un ex galeotto e non aveva figli, a quanto pare. Passano 4 anni e Willard si trasforma in "Lamar", oltre a tirare fuori una figlia dell'apparente età di 7 anni!!! Ora, siccome nessuno ci ha mai detto che Leroy avesse 2 fratelli, e siccome anche Lamar è nei guai con la giustizia, io ho sempre pensato che il fratello fosse lo stesso, solo che gli autori (probabilmente diversi) avevano fatto un po' di confusione...Mi ha sempre dato parecchio fastidio 'sta cosa (anche se tutte le puntate con la nipote le ho praticamente rimosse, perché non ho mai sopportato quella ragazzina... Confused Rolling Eyes ).
Torna in cima
Lyrin

Lyrin is offline 

Impiego: studentessa

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 2:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Roberta ha scritto:
(anche se tutte le puntate con la nipote le ho praticamente rimosse, perché non ho mai sopportato quella ragazzina... Confused Rolling Eyes ).
Concordo non la sopportavo neanch'io!

Comunque mi ha spiazzato sapere che Nia e Carlo sono stai insieme!Finalmente si è chiarito il dubbio che ho da un bel po' di tempo..continuavo a trovare foto di loro due, ma non ne ho mai trovato la conferma!Ora si che posso continuare a vivere in pace! Very Happy

Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
G.

G. is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 3:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi associo!
La nipotina di Leroy era insopportabile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nicole

Nicole is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 4:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi associo! Nemmeno io ho mai sopportato molto Tina!
Torna in cima
treserie

treserie is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2005 4:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Roberta ha scritto:

X Treserie: aaah...quello sì che è un "caso"!

Surprised Hei, ma sei un'enciclopedia!!! beeene! ora ti rivolgo altre mille domande: per cominciare... Rolling Eyes posso conoscere le tue considerazioni circa l’identita della nonna di Doris nell’episodio del “ lupo cattivo”? (e continuo a parafrasare, scusate se non riesco a vergognarmene! Laughing ) Ho apprezzato tantissimo le risposte di chi ha già preso in considerazione i miei dubbi nel topic “domandina” dello scorso Settembre, perché ognuno ha risposto “mettendoci” un po’ della propria immaginazione, cosa che mi piace tantissimo. Però i dubbi sono rimasti dubbi, mi aiuti?
Ora una cosina tecnica: esiste la possibilità di inserire una "faccina" diversa da quelle disponibili nel Forum stesso? Se si, come?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Martina

Martina is offline 

MessaggioInviato: Sab Set 10, 2005 5:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Tina? Avete perfettamente ragione, era impicciona (nel senso proprio di ficcanaso, altro che Doris) e invadente. :intrigant: E poi quel piglio da "so-tutto-io"... la nipotina che non vorrei mai avere!
Quanto alle coppie... beh, io personalmente Doris e Danny insieme non ce li avrei proprio visti, erano troppo amici, come riconoscono infatti anche loro alla fine dell'episodio "Amori" (a proposito, vi ricordate il faccino quasi schifato di Holly nel vederli in versione "fidanzati"? Beh, io non ho avuto questa reazione così "esplicita", però in effetti neppure a me convincevano troppo!); Jesse e Nicole invece erano una bella coppia, però la quinta serie era un po' troppo incentrata sulla loro storia :muede: ; Leroy-Coco, vedi Danny-Doris. Concordo anche su Lydia, eccezion fatta per il bellissimo episodio con Jim Hamilton.
Personalmente, tra gli episodi "romantici", ho preferito quelli delle storie "cotte-e-mangiate", ossia che duravano un episodio e poi chi si è visto si è visto... semplicemente perché, non protraendosi per le altre puntate e coinvolgendo anche personaggi diversi da quelli abituali, annoiavano di meno! Smile
Non mi è piaciuta la fine dell'episodio in cui Elizabeth si innamora di un uomo conosciuto attraverso una specie di "agenzia matrimoniale", perché quando la puntata si conclude la storia tra loro va ancora a gonfie vele! Mentre in altri episodi le varie liaison finivano sempre per un valido motivo, lì la Sherwood nell'episodio seguente è tornata single di punto in bianco! Confused
Mi ha lasciato invece parecchia tristezza quello in cui Doris si innamora del musicista-cowboy (mi sembra si chiamasse Willy), e lui muore alla fine della puntata ucciso da dei teppisti che volevano rubargli la chitarra... tristissimo. Crying or Very sad
Nemmeno il flirt Holly-Reardon mi è piaciuto... ma questo probabilmente solo perché non ho mai visto di buon occhio le storie tra ragazze giovanissime e maturi signori (che però, in effetti, accadono Rolling Eyes ). Mr. Green

Roby, quante cose hai detto che prima non sapevo e che adesso so... la prossima volta che dici di non essere un'esperta di "Fame" ti taccerò di falsa testimonianza! Mr. Green :lach:

Ciao!
Martina

Lyrin

Lyrin is offline 

Impiego: studentessa

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 1:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Martina ha scritto:

Personalmente, tra gli episodi "romantici", ho preferito quelli delle storie "cotte-e-mangiate", ossia che duravano un episodio e poi chi si è visto si è visto... semplicemente perché, non protraendosi per le altre puntate e coinvolgendo anche personaggi diversi da quelli abituali, annoiavano di meno! Smile

Se devo essere sincera per quanto mi riguarda è proprio questo che non ho mai sopportato in "Fame"!
Non ha mai avuto un filo logico che continuasse puntata dopo puntata;e nelle storie d'amore trovo che sia davvero fastidioso!
Ecco forse è l'unico difetto che riconosco in questa serie.

Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 4:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

treserie ha scritto:
.....posso conoscere le tue considerazioni circa l’identita della nonna di Doris nell’episodio del “ lupo cattivo”?

Ehm. Non vorrei passare per una "sotutto" o qualcosa del genere... Rolling Eyes Embarassed ...in questo caso, offro la mia opinione pura e semplice...Allora, io credo che si tratti di un altro caso di "gomitite acuta" da parte degli autori, che (anche se probabilmente diversi da quelli dei primi episodi) avrebbero potuto documentarsi meglio prima di venir fuori con tante incongruenze Evil or Very Mad . Sappiamo che Doris ha una nonna, da parte di madre, che sta in un istituto ("Di nuovo il sole", 1a serie); in un'altra puntata ("Origini", 3a serie) si parla della nonna da parte di padre, ebrea, che non aveva approvato il matrimonio tra suo figlio e un'italiana, ma che al momento sta male (addirittura danno l'impressione che possa morire da un momento all'altro)...quindi Doris e la mamma devono perdonare e andare a trovarla. Di questa nonna non si parla più in nessun episodio, finché non compare una nonna nell'episodio del lupo cattivo ("Chi ha paura del lupo cattivo?", 4a serie)...per cui si presume sia la stessa, miracolosamente guarita e addirittura trasferitasi accanto alla scuola... Rolling Eyes Il problema è che non viene chiamata "nonna Schwartz", ma "nonna George" (ho controllato Laughing ), per cui non si capisce che nonna sia...cioé, o (1) quello è il suo cognome da ragazza perché è rimasta vedova, o (2) si chiama "George" di nome (!!! Vero che in America certi nomi sono unisex, ma "Georgia" esiste...), oppure (3) è la madre della mamma di Doris, ma allora non corrisponde più ASSOLUTAMENTE al personaggio che abbiamo già conosciuto, e per di più non ha neanche un cognome italiano...Per cui, a conti fatti, mi sembra più credibile (per quanto contorta) la prima ipotesi!
Ma in realtà non c'è da stupirsi troppo per quello che succede in gran parte delle ultime 2 serie (e anche della 4a)...il calo di verosimiglianza e intensità è stato talmente vistoso, che cose come quelle citate si inseriscono naturalmente nella cornice generale :buhu: :motz: .
Torna in cima
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 11, 2005 5:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Martina ha scritto:
Quanto alle coppie... beh, io personalmente Doris e Danny insieme non ce li avrei proprio visti, erano troppo amici..... Jesse e Nicole invece erano una bella coppia, però la quinta serie era un po' troppo incentrata sulla loro storia.....Leroy-Coco, vedi Danny-Doris.....Non mi è piaciuta la fine dell'episodio in cui Elizabeth si innamora di un uomo conosciuto attraverso una specie di "agenzia matrimoniale", perché.....la Sherwood nell'episodio seguente è tornata single di punto in bianco!.....Nemmeno il flirt Holly-Reardon mi è piaciuto... ma questo probabilmente solo perché non ho mai visto di buon occhio le storie tra ragazze giovanissime e maturi signori (che però, in effetti, accadono Rolling Eyes ).

Quoto tutto quanto...con qualche precisazione personale:
1) la storia appena abbozzata Doris-Bruno l'ho trovata molto carina e realistica (certe momenti particolari si creano, tra grandi amici di sesso opposto...), ma non ho mai rimpianto che non venisse costruita per loro una relazione stabile: li preferivo così (anche perché io mi rispecchiavo molto in Doris, e Bruno era l'amico che avrei voluto avere Wink )...
2) la storia Doris-Danny all'inizio mi è sembrata un po' forzata (tra l'altro, quel primo episodio della 4a serie mi ha sempre un po' disturbato...vuoi per l'atmosfera generale che è cambiata, vuoi per tutto quello spiare reciproco dai buchi degli spogliatoi...voglio dire, c'era un po' troppa morbosità, compresa la storia Holly-Reardon), ma recentemente ho rivalutato anche quella...vedi ciò che ho detto su Doris-Bruno ("cose che accadono"...). Comunque, anche in questo caso, preferisco che sia finita lì!...
3) la situazione Leroy-Coco è in fondo comprensibile (lui la rivede dopo un po' di tempo, lei è cambiata almeno in parte nel frattempo...e poi è senz'altro una ragazza "trascinante" happy )...ma prima della partenza di Coco erano quasi due fratelli (anche se un po' del tipo "cane e gatto" Laughing )...forse anche questa è una cosa leggermente forzata (anche se all'epoca trovai più forzata la precedente, cioé "D&D")...
4) l'improvviso interesse di Holly per Reardon mi è sembrato assurdo...e tutta la situazione alquanto di cattivo gusto :tot: . Non è per fare la moralista, ma una storia del genere all'interno di FAME, per di più tra due personaggi "storici", se la potevano risparmiare Confused ...
5) Anch'io mi sono sempre chiesta che fine avesse fatto "l'uomo perfetto" (anche se un po' scialbino Laughing ) della Sherwood...che amava anche lui la letteratura e così via... Question Question Question

Ehm - mi sa che siamo andati UN TANTINO off topic??? Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Nicole

Nicole is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2005 8:57 am    Oggetto:  
Descrizione:

Roby, sei un mito!!! Sai davvero TUTTO di Fame!
Vero, la nonna di Doris cambia ad ogni puntata! Io avevo inteso che la nonna del "Lupo cattivo" fosse però la nonna materna di Doris e non avevo fatto caso che la chiamassero nonna George...ho sempre pensato fosse il nome.
Cmq, rivedendo quanto hai scritto sopra, concordo sulla tua conclusione.
Sì, dall'inizio della IV serie le cose iniziano a cambiare, l'atmosfera è meno "seriosa", + adolescenziale però, quindi più adatta all'età dei ragazzi.
La storia tra Holly e Reardon, per quanto forzata, è però non così "assurda": quate volte da ragazzine/i ci siamo prese/i una cotta per l'insegnante? Se poi fossero stati tutti carini come Reardon...:=) Razz
Torna in cima
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2005 4:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Beh, ma lei lo conosceva da tanti mesi...perché "svegliarsi" così tardi? N.B.: oltretutto, a me Reardon sembrava veramente "lesso" in quella puntata! Laughing Come oggetto di libidine era un po' troppo imbranato (almeno in quell'occasione)!!! Capisco che era in imbarazzo, ma anche così...
Torna in cima
Martina

Martina is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2005 6:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Holly rimane "folgorata" da Reardon (hai ragione, Roby, in effetti qui è un "tantino" imbranatello! Laughing ) quando lui le recita quella parte da amante appassionato nei "Tropici" di Henry Miller (almeno, mi sembra sia questa l'opera cui si fa riferimento!). Forse succede, magari una persona che conosci da tempo dice, o fa, una cosa, che ti colpisce particolarmente e ti ritrovi innamorata o comunque fortemente attratta...
Forse è più probabile che gli sceneggiatori volessero semplicemente trattare il tema dell'amore "insegnante-studente", che in effetti può accadere, anche se mi ha un po' disturbato il fatto che una ragazza di 16, 17 anni al massimo vada a letto (perché il legame non resta platonico, oltretutto!) con un uomo che ha almeno 20 anni più di lei! So che succede, ma non riesco proprio a concepirlo.... Neutral

Le coppie (seppur "scoppiate" in breve tempo) Danny-Doris, Leroy-Coco, Bruno-Doris, non le vedo di buon occhio perché sembra quasi che il telefilm voglia farci capire che in un rapporto d'amicizia uomo-donna prima o poi succede sempre che l'uno o l'altra pensi all'amico/a "in quel modo"... però non sempre è così! :angry:

X Lyrin: riguardo alle varie storie d'amore ho sempre pensato che, se si fossero protratte, forse avrebbero finito per annoiare (a volte pure la lunga relazione tra Jesse e Nicole, che pure ho sempre trovato bellissimi insieme, mi faceva sbadigliare...) e per trasformare il telefilm in una soap opera! Però, sul fatto che ci sarebbe voluto un filo conduttore per legare gli episodi (riguardo a certi temi, come per esempio per certi problemi che vengono magicamente risolti nell'arco di un solo episodio...) sono d'accordo.

Ciao!
Martina

Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2005 10:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

C'è da dire che negli anni '80, a differenza di oggi, TUTTI i telefilms erano strutturati così...una puntata una storia! Per cui, argomenti importanti e problemi che nella vita reale si sarebbero quantomeno trascinati per mesi (leucemia di Danny, anoressia di Holly...) venivano magicamente "risolti" nell'arco di un singolo episodio...Ora sarebbe improponibile!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> I Personaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: