Indice del forum

Saranno Famosi Forum

Voi Fate Sogni Ambiziosi .....

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Cofanetto
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fame il Serial Tv
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 9:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao DancingMachine (nick interessante! Wink ) e benvenuto,
il cofanetto che citi è un fake che circola da tempo (fra l'altro, il titolo parla delle 6 stagioni complete e poi il contenuto citato lo smentisce... Rolling Eyes )...contiene tutta la prima serie, il 1° episodio della 2a (non ho capito il motivo Shocked ) e una serie di numeri di danza "selezionati"...comunque è opera di qualcuno che, per quanto ne so, si è procurato il materiale anche grazie al forum americano e poi ha cominciato a usarlo in maniera truffaldina...Una cosa è scambiarsi episodi amichevolmente, un'altra è spacciare questa operazione per qualcosa di ufficiale e fregare soldi ai fans! Evil or Very Mad
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 9:46 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Elly Amatullo

Elly Amatullo is offline 

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 2:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ci dovrebbero essere i dvd della 1 serie in italiano in un cofanetto unico....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il mio cofanetto è arrivato oggi da CDBox!!! 7_5_ (Circa 44 € con le spese di spedizione! Peccato che non c'è nemmeno un "libricino" dentro Neutral - ma già si sapeva dall'edizione americana...).
Ora inizierò finalmente a guardarmi gli episodi in versione originale, così poi vi saprò anche dire se ci sono traduzioni non fedeli o altre particolarità...
Torna in cima
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 5:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Scusate per il doppio post - volevo solo aggiornarvi, nel caso non abbiate il cofanetto o non conosciate l'inglese abbastanza bene da guardarlo in originale...Premetto che ho provato a vedermi "Metamorfosi" in inglese senza sottotitoli, e non è stata una felice idea Shocked . Soprattutto quando parlano veloci, capirli è abbastanza un problema...nonostante io sappia praticamente a memoria la versione italiana Laughing . Poi l'accento americano, che è diverso da quello inglese...Allora ho deciso di guardarli intanto tutti in inglese coi sottotitoli in lingua, e in un secondo tempo in italiano ma sempre coi sottotitoli originali, in modo da confrontare le traduzioni. Ho comunque già notato che generalmente sono molto fedeli, escluso quando ci sono citazioni e/o giochi di parole intraducibili e in un caso di cui vi parlerò...Allora, devo dirvi che in originale ADORO la Sherwood - mi sembra quasi di sentire la Febbi che recita la sua parte in inglese...sono praticamente uguali - qualità vocale, inflessioni, emozioni che convogliano nella voce. Sono secondo me le due voci che si somigliano più di tutte. Shorofsky invece ha quella vocetta chioccia...mi fa morire, comparato con i doppiatori (quasi) tutti dal tono profondo che lo hanno interpretato. Julie è meno sofisticata (in particolare la Verdirosi, che l'ha doppiata nelle 2a serie e poi ha doppiato Nicole, accentuava molto questo aspetto)...e Doris...beh, mi piace così tanto Anna Rita Pasanisi che la sua voce in bocca alla mia beniamina mi manca...! Comunque, ho notato che tutte le voci scelte (almeno) per la prima serie, comparate con le originali, se anche non somigliano a queste ultime si sposano molto bene con il carattere dei personaggi...
Peccato per il famoso "audio ibrido" (non so che senso abbia avuto, inserire spezzoni originali nella versione italiana...fra l'altro io di scene inedite ancora non ne ho viste, e certo non era inedita l'apertura del 1° episodio con quella majorette...per cui non mi spiego la scelta di farci sentire quella e altre parti in inglese! Evil or Very Mad )...poi c'è una cosa che mi fa morire - avete provato la voce "Testo in italiano"? Vi traduce le parole inglesi che compaiono sullo schermo, tipo il titolo dell'episodio o la scritta "School of the arts" sull'edificio... Rolling Eyes Laughing molto illuminante!
Vi saprò dire qualcosa di più quando avrò visto tutti gli episodi in italiano coi sottotoli originali...commentando episodio per episodio...non so quanto ci vorrà!
Torna in cima
DancingMachine1988

DancingMachine1988 is offline 

Interessi: musica e tanto tanto ballo
Impiego: Studente

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 7:54 pm    Oggetto:  Eccomi Tornato!
Descrizione:

Grazie mille Roby, per le info sul cofanetto fake. Se non fosse stato per te, avrei perso i imei soldi inutilmente.

Riguardo a Shorofsky, hai ragione: anchio amo di più la voce originale. Soprattutto nell'episodio TOMORROW's FAREWELL, quando quell'ispettore del ministero dell Istruzione si beve il caffè datogli di Shorofsky e dice:" Yuck! In questo caffè c'è un litro di latte e zucchero"
E lui risponde sarcasticamente: "Che sbadato, devo essermelo dimenticato!" e se ne va
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Che ridere!

Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 10:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Per "voce originale" intendi cioè quella che sei abituato a sentire in italiano?

Volevo segnalare anche (per chi non ha ancora il cofanetto) una genialata dei produttori...sia nella versione americana che in quella italiana, sul retro copertina c'è una foto del cast della 2a serie (Reardon al posto di Montgomery)!!! Rolling Eyes E anche sul DVD 4 c'è uno screencap della 2a, tratto da "Vincitori" (Coco che cerca di farsi notare da quel produttore cantando "Bet your life it's me" nel bar)...
Torna in cima
DancingMachine1988

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 10:32 am    Oggetto:  
Descrizione:

Intendevo la voce in inglese(perkè tra l'altro, la voce in italiano non mi sembra affatto originale.)
Cmq, mi sono reso conto che la foto sul retro è della seconda stagione: forse non avevano abbastanza foto della prima

Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 9:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

DancingMachine1988 ha scritto:
Intendevo la voce in inglese(perkè tra l'altro, la voce in italiano non mi sembra affatto originale.)

Il dubbio in realtà mi era venuto solo perché avevi citato il dialogo in italiano...anche se immagino che ricordarselo in inglese non fosse plausibile! Smile
Oggi ho visto il primo episodio con la Berg in versione originale...anche lei, come la Sherwood, quando parla suona proprio uguale alla versione italiana..."oh!" compresi! Laughing
Torna in cima
Nicole

Nicole is offline 

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2007 6:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi hai incuriosita...cercherò di vedere qualche puntata in lingua originale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DancingMachine1988

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2007 8:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Purtroppo il dialogo me lo ricordo anke in inglese:

Mr ____:"Yuck, This coffe has a ton of cream and sugar in it!"
Shorofsky: "Silly Me! I must have forgot!"

Vi ho fatto la traduzione in italiano per evitare malintesi Smile

Vale

Vale is offline 

Interessi: Libri, manga, musica
Impiego: Studente universitario

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2008 9:48 am    Oggetto:  
Descrizione:

Si, in originale è un pò ostico ma anche molto più bello
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fame il Serial Tv Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

Vai a: