Indice del forum

Saranno Famosi Forum

Voi Fate Sogni Ambiziosi .....

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Arrivederci Nicole!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I Personaggi
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
edo

edo is offline 

Sito web: http://www.sarannofamo...

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 2:31 pm    Oggetto:  Arrivederci Nicole!
Descrizione:

... ogni volta che vedo questa puntata mi si spezza il cuore!!

Arrivederci Nicole ... speriamo di rivederti presto su una collection in DVD!!! Wink

...qualcuno sa il motivo di una così repentina sparizione di Nia dal serial ... me lo sono sempre chiesto.
Solo esigenze di produzione o la carriera di attrice che ne è seguita ha pesato sulle sue scelte?

... chi lo saprà mai!!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Un abbraccio a tutti ... e un salutone al ns Luigi! Laughing
Edo

Adv

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 2:31 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Elena

Elena is offline 

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2004 9:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

E' vero, è bella e commoventissima, soprattutto l'abbraccio tra Danny e Jesse. Sono raccontate molto bene le reazioni psicologiche...
Che splendida foto che hai trovato...! A quanto pare Nia è sparita così repentinamente perché aveva fatto delle richieste monetarie piuttosto esose...o così si dice. forse avrà fatto anche qualche capriccio con la produzione e hanno deciso addirittura di fare morire all'improvviso il personaggio di Nicole...
Roba da divi...

barret

barret is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2004 8:39 am    Oggetto:  sparizione nicole
Descrizione:

Anche a quanto risulta a me, Nia aveva fatto delle rischieste economiche molto pesanti, ma aveva anche dei rapporti non certo idilliaci con la produzione.
Anche altri attori avevano avuto analoghi problemi sul trattamento economico, ma i loro personaggi erano stati trattati in modo completamente diverso; ad esempio Lee (Bruno) ha avuto un impiego solo in alcune puntate della terza serie.
Ed in generale tutti gli altri personaggi sono andati via dalla scuola o perché si sono laureati (Doris) o perché hanno inseguito il loro sogno di fama (Coco e Holly) o per motivi personali (ad esempio Julie si è sposata).
Di alcuni poi si sono perse le tracce (come Montgomerie) senza dire nulla, ma mai erano arivati a far morire qualcuno dei ragazzi (erano morti il sig. Crandhal, ma Michael Thoma era realmente morto ed il padre di Bruno, ma era per esigenze di copione).... probabilmente con Nia la produzione aveva proprio perso la pazienza ed ha deciso di farle uno sgarbo maggiore...
Peraltro sfruttando l'occasione di toccare il tema degli incidenti stradali coinvolgendo il personaggio più inappuntabile dal punto di vista comportamentale.

Dal punto di vista delle mie sensazioni, devo dire che quando vidi l'episodio per la prima volta da ragazzino, piansi a lungo e stetti male... soprattutto perché pensai che fosse morta l'attrice... non mi spiegavo altrimenti questa fine!
E finché non c'è stata la diffusione pesante di internet, ho sempre pensato che Nia fosse realmente morta...anche perché nel frattempo non si era vista in particolari produzioni... solo dopo ho scoperto il retroscena.
E devo dire che da allora ho rivisto 3 volte questo episodio (la7, canal jimmy e raitre), ma non ho più provato le stesse sensazioni....
Sensazioni che ho invece sempre quando rivedo a special place quando i ragazzi cantano starmaker per Crandhal... anzi, sapendo che poi l'attore era realmente morto e i ragazzi sapevano che fosse malato, mi emoziono ancor di più...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
holly

holly is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2004 7:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

forse andrò contro corrente visto che ho letto che a molti di voi la puntata sulla morte di nicole è piaciuta molto...

a me non è piaciuta affatto a parte le scene in cui si vede danny e la scena finale tra lui e jesse, e quella in cui lydia piange in sala professori.

trovo che non sia stata curata tanto bene: nessun riferimento ai genitori, al funerale, mancavano tanti personaggi come la sherwood e leroy (secondo me fondamentali), non c'è nessuno che la ricorda nell'ultima puntata (nè holly, nè doris...)...
non lo so.. c'è ancora qualcosa che mi sfugge ma che non mi fa apprezzare la puntata...
mi ha sempre lasciata un pò insoddisfatta... Confused

treserie

treserie is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2004 8:45 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Per la prima volta ho visto la puntata in questione. A dire il vero, non volevo proprio guardarla per evitare di rattristarmi. Comunque, anche io ho notato che mancava il riferimento ai genitori, e a tante altre persone coinvolte emotivamente nel tragico evento. La mia immaginazione ha costruito una scena nella quale Lidia chiama per telefono la sua ex collega che, a sua volta si confronterà con Doris che si rifiuta di accettare quanto è accaduto…]
Torna in cima
nico m

nico m is offline 

Interessi: cinema europeo
Impiego: art director

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2004 9:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

A me la puntata in questione è piaciuta moltissimo. Ha una struttura narrativa molto teatrale ed incisiva (cfr. i monologhi su sfondo nero). Alcune volte mi sono chiesto il perchè non avessero inserito dei filmati di repertorio su Nicole durante la storia per rendere ancora più straziante il ricordo. Alla fine ho convenuto che così strutturata, senza mai fare vedere Nia, si acuisce la drammaticità del racconto.Cmq secondo me, dopo questa puntata il serial è finito: come sempre, per la decima volta, aspetterò solo la puntata finale. Non riesco proprio ad entusiasmarmi per gli episodi che vengono dopo: figure come Maxie, Miltie non mi coinvolgono e, tranne Reggie, i ragazzi rimasti sembrano aver perso grinta, smalto..Nelle ultime puntate non trovo quell'energia, anche emotiva, che mi ha fatto appassionare alle storie di SF, ciauz, nico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
treserie

treserie is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2004 10:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

nico m ha scritto:
(cfr. i monologhi su sfondo nero).

A proposito, come si interpretano i monologhi su sfondo nero? Cioè...con chi parlano i personaggi?
Torna in cima
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2004 6:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Nico...ti quoto in pieno! Very Happy
Tra l'altro, subito dopo la morte di Nicole, il telefilm passa istantaneamente da un registro drammatico ad uno comico...oserei dire comico-demenziale, anche se l'aggettivo non è indicato, ma voglio solo sottolineare come la scuola diventi mero teatro di vicende assurde (lame scarlatte, violini fatati) senza nessun legame nè con lei (intendo la scuola) nè con la realtà...Sono pochi gli episodi che si salvano in questo senso, tra cui il primo che mi viene in mente è "La ragazza di Ian" (personaggio che non mi dispiace e che avrebbero senz'altro dovuto sviluppare di più...anche per dare ancora un po' di importanza a Shorofsky, il più delle volte ormai ridotto a un figurante...Sad Mad ). Poi ovviamente c'è l'ultimo episodio, una boccata di aria fresca ("e tte credo"...tornano quasi tutti i "grandi" dell'epoca d'oro...!).
Torna in cima
J85

J85 is offline 

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2004 11:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao a tutti!
Forse perchè per me era la prima volta che vedevo questo episodio, ma è riuscito a farmi star male per tutto il giorno, anche se mi ero preparato ad affrontarlo da un po' di tempo.
Personalmente non mi riesce immaginare cosa possa aver fatto Nia agli ideatori della serie per essere stata trattata in quel modo: non compare mai nell'episodio della sua dipartita, dopo di esso nessuno dei ragazzi che minimamente la ricorda, come se non fosse mai stata lì con loro ma, ansi, dalla puntata successiva, sono tutti felici e contenti.
Inoltre pensave che, in un improbabile ed impossibile seguel, oltre alla mancanza dei personaggi Leroy, Shorofsky e Reggie, per motivi naturali, mancherebbe anche la nostra Nicole...

Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2004 9:44 am    Oggetto:  
Descrizione:

J85 ha scritto:
Ciao a tutti!
Forse perchè per me era la prima volta che vedevo questo episodio, ma è riuscito a farmi star male per tutto il giorno, anche se mi ero preparato ad affrontarlo da un po' di tempo.
Personalmente non mi riesce immaginare cosa possa aver fatto Nia agli ideatori della serie per essere stata trattata in quel modo: non compare mai nell'episodio della sua dipartita, dopo di esso nessuno dei ragazzi che minimamente la ricorda, come se non fosse mai stata lì con loro ma, ansi, dalla puntata successiva, sono tutti felici e contenti...

Ciao J85, a proposito dell'ultima parte del discorso devo proprio schierarmi con te...l'episodio successivo alla morte di Nicky sembra ambientato almeno 2 mesi dopo i tragici eventi per cui tutti hanno pianto e Jesse stava per farsi giustizia con le sue mani Shocked...uno stacco veramente troppo netto! Certo che non è la prima volta, anche la leucemia di Danny e l'anoressia di Holly sono state trattate in un modo davvero troppo sbrigativo. Per quanto riguarda i motivi della morte di Nicole, non mi risultano personalmente tutti questi problemi di incompatibilità tra Nia e la produzione...può darsi che ci siano stati, ma l'unica certezza che ho io sull'argomento proviene da un'intervista ad uno dei produttori pubblicata sul sito "Fameforever", che se volete posso tradurvi appena ho un po' di tempo (è lunghetta...). Dico "tradurvi" solo perché mi sono laureata in inglese, ma probabilmente molti di voi saranno in grado di interpretarla da soli Smile...casomai fatemi sapere! Wink
Torna in cima
J85

J85 is offline 

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2004 12:43 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Roberta, sono contento che tu la pensi come me e aspetto con impazienza la traduzione del discorso di "Fameforever".
Vale

Vale is offline 

Interessi: Libri, manga, musica
Impiego: Studente universitario

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2004 4:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sono stata molto dispiaciuta per la sua morte, è come se un pezzo della mia giovinezza, se ne sia andato, e, il bello, è che mi succede tutte le volte che vedo questo episodio
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2005 3:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Con il permesso di Pam (webmaster del sito
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
e, per quanto mi consta, in ottimi rapporti col nostro Luigi) vi posto parte di un'intervista con Michael McGreveey, uno degli autori di FAME, a proposito della morte di Nicole - la trovate integralmente sul sito di Pam, "Series" section, "Q&A" - e relativa traduzione. La domanda è: "Perché Nicole è stata 'uccisa'? (Avrebbe potuto semplicemente andarsene, il che avrebbe reso possibile un ritorno)".
Why was Nicole "killed" off? (She could have just left which would have made it possible for a return).

.....In retrospect, I think the decision to "kill" Nicole was made for the wrong reasons. We were developing the story for "Go Softly into Morning" and we all felt that the impact of the issue of teenage drunk driving would not be felt or communicated to our audience strongly enough unless we had somebody die. In our research, we discovered that many of the victims were not drinkers themselves. They made the fatal mistake of getting into a car with a drunk driver. We liked the idea of killing off an "innocent." But would killing off a Guest Star have enough impact? Would it shock the audience enough? Would our audience identify enough with this character to have his/hers sudden death mean something to them? As we were struggling with this writer's dilemma, we got news that Nia Peeples was leaving the show. I don't remember who first came up with the idea, but somebody suggested that we use Nia's departure as a way of solving our story problem. Kill off Nicole. Great! Nobody would ever expect it and the message of the show would be driven home with an emotional sledgehammer. At the time, we all loved the idea, but we knew that we had to check it out with Nia. I truly believed that Nia would say no, but, to my surprise, she endorsed her character's untimely death. Nia actually felt good about the idea that her exit from the show might "save some lives." Typically, Nia was cooperative in order to make the show work. For three years, she had been the most hard-working and selfless member of the cast -- always on time, brimming over with talent and enthusiasm, willing to make any sacrifice for the good of the show. Looking back, I regret that we didn't give her a better send-off. She deserved a huge "Thank You" and a positive "Good Bye." But we killed her off instead. I will always regret it. Actually, I thought "Go Softly into Morning" was a pretty good episode. But the mail from our audience was mostly negative. They were damn mad that we had so recklessly killed off America's Sweetheart, Nicole Chapman. It was a daring move at the time, but I think the whole thing backfired on us.

".....Guardando indietro, penso che la decisione di uccidere Nicole sia stata presa per i motivi sbagliati. Stavamo sviluppando la storia di "Entra dolcemente nel mattino" e sentivamo che l'impatto del problema dei teenagers che guidano ubriachi non sarebbe stato sentito o comunicato al nostro pubblico con abbastanza forza a meno che qualcuno non fosse morto. Nelle nostre ricerche scoprimmo che molte delle vittime non erano coloro che avevano bevuto. Avevano fatto l'errore fatale di salire in macchina con un guidatore ubriaco. Ci piaceva l'idea di uccidere un "innocente". Ma uccidere un attore di passaggio avrebbe avuto abbastanza impatto? Avrebbe scioccato abbastanza il pubblico? Il nostro pubblico si sarebbe identificato abbastanza con questo personaggio perché la sua morte improvvisa significasse qualcosa per loro? Mentre stavamo lottando con questo "dilemma dello scrittore", venimmo a sapere che Nia Peeples lasciava lo show. Non ricordo a chi per primo venne l'idea, ma qualcuno suggerì che potevamo usare la partenza di Nia come soluzione del nostro problema. Uccidere Nicole! Grande! Nessuno se lo sarebbe aspettato, e il messaggio dello show sarebbe stato veicolato nelle case con un enorme impatto emozionale. A quei tempi l'idea piaceva molto a tutti, ma sapevamo di doverla testare con Nia. Sinceramente credevo che Nia avrebbe detto di no, ma, con mia sorpresa, lei approvò la scomparsa prematura del suo personaggio. Nia era addirittura felice che la sua uscita dallo show potesse salvare alcune vite. Era tipico di Nia cooperare perché lo show funzionasse. Per tre anni era stata il membro del cast che lavorava più duro e pensava meno a se stessa - sempre in orario, traboccante di talento e di entusiasmo, desiderosa di sacrificarsi per il bene dello show. Guardando indietro, mi dispiace che non le abbiamo riservato un miglior commiato. Meritava un grosso "grazie" e un positivo "arrivederci". Ma invece l'abbiamo uccisa. Lo rimpiangerò sempre. Effettivamente, pensavo che "Entra dolcemente nel mattino" fosse un episodio molto buono. Ma le lettere da parte del nostro pubblico furono soprattutto negative. Erano furiosi per il fatto che avevamo ucciso spietatamente la Fidanzatina d'America, Nicole Chapman. Fu una mossa ardita a quel tempo, ma credo che l'intera faccenda ci si sia rivoltata contro.".

Questo a proposito della scelta di far morire Nicole piuttosto che farla semplicemente uscire dalla scuola...e noterete che M. McGreveey parla molto bene della Peeples come persona. Per quanto riguarda i motivi di Nia per andarsene, comunque, ho letto su un sito dedicato a lei che si dichiara "ufficialmente autorizzato" una versione un po' meno idilliaca. Sembra che Nia avesse ricevuto delle offerte cinematografiche, ma i produttori non le permettevano di conciliare il suo impegno con FAME da un lato e il cinema dall'altro...probabilmente perché avrebbe dovuto essere assente troppo a lungo...Inoltre, Nia trovava che il suo personaggio non stesse "crescendo" come lei desiderava, non venisse insomma sviluppato abbastanza (presumo qualitativamente)...così, i produttori alla fine decisero di scioglierla dal suo contratto.

P.S.: mi scuso per aver lasciato passare tanto tempo tra la promessa di tradurvi l'intervista e il momento in cui l'ho mantenuta...ma, come avrete notato, è un bel mattone, e non sapevo decidermi ad affrontare un lavoro di scrittura così lungo! Shocked - :schreiben: - :tot: Spero di esservi stata utile.
Torna in cima
Lyrin

Lyrin is offline 

Impiego: studentessa

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2005 8:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Roberta ha scritto:
Per quanto riguarda i motivi di Nia per andarsene, comunque, ho letto su un sito dedicato a lei che si dichiara "ufficialmente autorizzato" una versione un po' meno idilliaca. Sembra che Nia avesse ricevuto delle offerte cinematografiche, ma i produttori non le permettevano di conciliare il suo impegno con FAME da un lato e il cinema dall'altro...probabilmente perché avrebbe dovuto essere assente troppo a lungo...Inoltre, Nia trovava che il suo personaggio non stesse "crescendo" come lei desiderava, non venisse insomma sviluppato abbastanza (presumo qualitativamente)...così, i produttori alla fine decisero di scioglierla dal suo contratto.
Anch'io l'ho letto proprio qualche giorno fa.
Su uno dei suoi siti ufficiali infatti specificava che la scelta dei produttori potesse essere intesa addirittura come ripicca nei confronti di Nia.
Bè come la mettiamo la mettiamo, o per sensibilizzare il pubblico, o per le sue offerte di lavoro è stata una pessima scelta!Sigh sob..ancora ci soffro! Crying or Very sad

Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Vale

Vale is offline 

Interessi: Libri, manga, musica
Impiego: Studente universitario

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2005 5:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Già non dimenticherò mai quella puntata strappalacrime!

Perchè ti sei data a Texas

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I Personaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: