Indice del forum

Saranno Famosi Forum

Voi Fate Sogni Ambiziosi .....

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Curiosità
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I Personaggi
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Vale

Vale is offline 

Interessi: Libri, manga, musica
Impiego: Studente universitario

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2004 2:29 am    Oggetto:  Curiosità
Descrizione:

Mah, avete notato che Danny risulta studente della scuola per tutte quante le 6 stagioni del tf?
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Va bene che Leroy sia diventato insegnante, va bene Coco sia andata incontro al successo come Holly, va bene che Bruno abbia dovuto lasciare la scuola per problemi finanziari, ma, perchè Danny dopo 6 anni di scuola non se n'è mai andato?

Mah!!!

Adv

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2004 2:29 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Alex

Alex is offline 

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2004 10:34 am    Oggetto:  
Descrizione:

perchè il personaggio piaceva e Carlo Imperato da una serie all'altra non pretendeva aumenti di stipendio stratosferici come era successo per Lee Curreri...
mi sembra che Lee Curreri alla fine della seconda serie abbia preteso un sacco di soldi a puntata per la serie successiva. Allora la produzione ha deciso di diminuire le presenze di Bruno nelle puntate fino a farlo sparire.
così mi sembra di aver letto o sentito da qualche parte... ma potrei sbagliarmi...
ciao ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
madmac79

madmac79 is offline 

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2004 2:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

credo che la sua domanda vertesse sul personaggio, non sull'attore.
l'unica è che Danny è pluri-ripetente, anche se non so se nella Scuola d'Arte si possa essere bocciati Laughing

diciamo che è stato un dettaglio su cui gli sceneggiatori hanno sorvolato

dido

dido is offline 

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2004 3:09 pm    Oggetto:  Re: Curiosità
Descrizione:

Vale ha scritto:
Mah, avete notato che Danny risulta studente della scuola per tutte quante le 6 stagioni del tf?
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Va bene che Leroy sia diventato insegnante, va bene Coco sia andata incontro al successo come Holly, va bene che Bruno abbia dovuto lasciare la scuola per problemi finanziari, ma, perchè Danny dopo 6 anni di scuola non se n'è mai andato?

Mah!!!

E' la stessa cosa che mi sono chiesta più volte
Torna in cima
barret

barret is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2004 11:16 am    Oggetto:  
Descrizione:

anch'io penso che la domanda fosse sul personaggio...
è una cosa che mi sono spesso chiesto anche io, ma un po' tutto il funzionamento degli studi alla scuola d'arte non è mai stato spiegato chiaramente...

per esempio, non si è mai capito come studenti appena arrivati (e quindi presumibilmente più giovani) potessero essere nelle stesse classi di chi già studiava da più anni... anche se tutti i ragazzi hanno sempre 16 anni in tutte le serie.... avete mai notato questa incongruenza?

Ok, c'è il sistema delle audizioni, in base a come uno è bravo viene messo in una classe piuttosto che in un'altra... però non ho mai capito come uno venga promosso o raggiunga il diploma...
Ad esempio: Leroy diventa insegnante dopo 4 serie (in teoria 4 anni), quindi l'ultimo hanno è al massimo livello... Chris è arrivato 2 anni dopo, Jessie 3.... per esigenze di copione sono tutti nella stessa classe, ma dal punto di vista scolastico è assurdo... allora dopo un'anno di corso, Jessie dovrebbe essere già diplomato come Leroy... magari ha fatto l'audizione che era più vecchio ed alcune cose le sapeva già... boh!!!!!!!
E' la cosa penso più confusionaria di Fame.... Confused

Comunque Danny è sicuramente pluriripetente, perché nell'ultima puntata dell'ultima serie, Bruno gli chiede: Ma tu non ti diplomerai mai?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
madmac79

madmac79 is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2004 1:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

barret ha scritto:

Comunque Danny è sicuramente pluriripetente, perché nell'ultima puntata dell'ultima serie, Bruno gli chiede: Ma tu non ti diplomerai mai?

vero Smile
un chiaro ammiccamento degli autori verso gli spettatori che si sono sempre interrogati su queste incongruenze

Vale

Vale is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2004 2:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ma, quandate che Leroy era nella scuola già dalla prima serie, ovvero dal film, il che significa che, se allo spettacolo di fine corso ballava vuol dire che: o l'hanno chiamto per fare bella figura purchè stesse al primo anno, o si è diplomato e questo vale anche per Martelli. Ma se invece nessuno dei 2 ha preso il diploma Leroy è diventato insegnate dopo 5 anni mentre, Martelli, non si è mai diplomato.
Appurato che per diplomarsi in America ci voglio 4 anni allora Leroy nella serie si è diplomato con un anno di anticipo se con la prima serie era al primo anno, e, se invece già faceva parte della scuola con una precisione da primo della classe.
Se ci fate caso molti dei personaggi hanno gli stessi nomi del film anche se gli attori sono diversi, vedi Coco, e vedi i nomi di Doris e Montgomery che fanno l'audizione per entrare alla prima puntata. Ma, allora, Doris si è diplomata o è pluriripetente pure lei? Coco l'hanno cambiata con una vita propria, o è lo stesso personaggio interpretato nel film che poi non si sa se s'è diplomata o meno?

Veramente strano, ma, non se ne sono mai accorti?

barret

barret is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2004 3:50 pm    Oggetto:  x vale
Descrizione:

Ciao Vale,
non ho capito qualcuna delle tue osservazioni...

Cercherei però di fare chiarezza su qualche punto:
prima di tutto, staccherei completamente le vicende del film da quelle del serial tv.... secondo me la storia del telefilm è a se stante... tra l'altro, in tutta sincerità, penso di essere l'unico frequentatore del forum a non aver mai visto il film Shocked , anche se le puntate del telefilm le avrò viste almeno 4 o 5 volte.... e quindi farei dei riferimenti errati.

Leroy, Danny, Doris, Coco e Bruno ci sono dalla prima serie, ok.
Bruno e Coco lasciano la scuola per motivi personali, senza che risulti che si siano mai diplomati.
Se come mi dici tu in America ci si diploma in 4 anni, allora Doris e Leroy possono essersi diplomati regolarmente al termine della 4a serie... sempre che ad ogni serie corrisponda un anno scolastico. Doris scompare dopo la 4a serie (non mi sembra che si dica più nulla su di lei), Leroy diventa professore.
Volendo fare i pignoli, si può dire da come parlano nella prima puntata della prima serie, alcuni personaggi (tra cui Doris e Coco) frequentassero la scuola già l'anno prima. Però si può anche notare che mentre tra la 2a e la 3a serie, così come tra la 3a e la 4a, tra la 1a e la seconda nessuno fa cenno al fatto che sia passato un anno... anche perché i personaggi restano inalterati, il solo Readorn sostituisce Montgomerie.
Ad essere ancor più pignoli, Chris arriva nella 3a serie e di laurea al termine della 5a...

Che dici, chiamiamo gli sceneggiatori? Very Happy
Torna in cima
Vale

Vale is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2004 4:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il problema diventa sempre più complicato. Ma possibile che non si riesca a far luce su questa oscura vicenda? allora, se durante la 2a e la 3a serie non ci sono interruzioni annuali vuol dire che questo si può ripetere anche in serie successive e, così la cosa diventa ancora più complicata.
Fatto sta che il record di presenze lo detiene Danny e su questo non ci sono problemi.

L'idea di parlare con gli sceneggiatori non è malvagia l'unica cosa è che, ormai, si saranno scordati la motivazione, è passato un bel pò di tempo!!!

Se riusciremo a raccapezzarci in questo marasma di notizie contradditorie sarà veramente una grande conquista!!!

barret

barret is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2004 4:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

quello di chiedere agli sceneggiatori era sostanzialmente una battuta, anche perché penso che loro stessi a suo tempo non avessero voluto sviscerare il problema...

mi spiego meglio sul mio post di prima...
volevo dire che tra la 2a e la 3a serie e tra la 3a e la 4a si capisce che passa un'estate in mezzo, mentre non lo si capisce tra la 1a e la 2a Smile

comunque se riuscissimo, tra tutti, a giungere a qualche conclusione, non sarbbe male
Torna in cima
madmac79

madmac79 is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2004 7:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

secondo me non c'è una logica.
è un telefilm che aveva un certo successo, ambientato in una scuola d'arte, quindi i personaggi restavano anche oltre quella che sarebbe un normale periodo di frequentazione scolastico semplicemente perché dovevano, erano i beniamini del pubblico.
per alcuni, come Leroy, si sono inventati la storia dell'insegnamento, giusto perché era l'unico (con Danny) che c'era dall'inizio e hanno voluto un po' variare.
per quasi tutti gli altri hanno fatto un po' come capitava.
del resto questo è l'ultimo dei problemi, visto anche come personaggi cardine della serie sono usciti di scena senza neanche una parola, una spiegazione.

Vale

Vale is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2004 11:14 am    Oggetto:  
Descrizione:

Si, se riuscissimo a capire il perchè sarebbe una gran bella cosa. Per quanto riguarda i beniamini l'ho capito, ma, il dubbio rimane sempre, perchè proprio lui, cioè Danny, deve restare per tutta la serie?
Comunque quelli che se ne sono andati, i punti cardine, come vengono definiti, il perchè della loro dipartita si conosce, uno per problemi familiari, l'altra èper raggiungere il successo. L'unica che sparisce senza lasciare traccia è Doris, chissà come? Forse avrà emulato quell'avido di Martelli?

Mah!!!

madmac79

madmac79 is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2004 2:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Vale ha scritto:
Si, se riuscissimo a capire il perchè sarebbe una gran bella cosa. Per quanto riguarda i beniamini l'ho capito, ma, il dubbio rimane sempre, perchè proprio lui, cioè Danny, deve restare per tutta la serie?

ma probabilmente perché gli altri attori hanno avuto altre offerte o hanno deciso di cambiare mentre Carlo Imperato no

Citazione:

Comunque quelli che se ne sono andati, i punti cardine, come vengono definiti, il perchè della loro dipartita si conosce, uno per problemi familiari, l'altra èper raggiungere il successo. L'unica che sparisce senza lasciare traccia è Doris, chissà come? Forse avrà emulato quell'avido di Martelli?

Mah!!!

avido Martelli? Confused
e comunque Martelli lascia la scuola per motivi familiari/economici, ma poi sparisce dalla serie come se non fosse mai esistito e tutti sembrano scordarsi di lui.
ribadisco che è inutile cercare di trovare delle risposte in punti che volutamente gli sceneggiatori hanno lasciato all'oscuro, perché se ne fregavano

swingman68

swingman68 is offline 

Interessi: Jazz & Salsa
Impiego: Imprenditore

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2004 2:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

..personaggi....
sarà mica perchè è un TELEFILM è non si possono trovare delle spiegazioni scientifiche nelle storie! Anche Furia... famoso cavallo tutto nero...non beveva veramente caffè! Laughing
saluti
A.
Torna in cima
Vale

Vale is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2004 3:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ah ah ah ah ah (Ironico) Carina questa di Furia, molto alla Mal, ma, cosa c'entra?

La mia curiosità era sapere come mai, fra tanti personaggi solo quello di Danny fosse rimasto in tutta la serie, considerandolo forse uno dei personaggi più amati e meno interessati al denaro. Ma, se come qualcuno ha affermato, gli altri hanno avuto proposte per altre partecipazioni, televisive, cinematografiche e affini, lui, se era tanto amato, perchè non ne ha ricevuta nessuna?

L'altro dubbio sta negli altri personaggi, da poco emersa Doris che sparisce e non si sa perchè. Per gli altri abbiamo trovato una spegazione, seppur illogica e approssimativa, ma l'abbiamo trovata, perchè per loro non ci riusciamo?

Mah, forse per lanciare volti nuovi nel mondo dello spettacolo hanno preferito comportarsi così! Nessuno di noi potrà mai entrare nelle perfide menti degli sceneggiatori americani!!!

Cmq Danny da tutti i lati rimane un somaro che, in 6 anni non è riuscito a diplomarsi, lo afferma pure Martelli!!!!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I Personaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: