Indice del forum

Saranno Famosi Forum

Voi Fate Sogni Ambiziosi .....

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Le canzoni di "Fame"
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Canzoni, Musiche e Balli
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Martina

Martina is offline 

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 6:13 pm    Oggetto:  Le canzoni di "Fame"
Descrizione:

Ogni tanto visito il sito americano FameForever e ho visto che in "Series" c'è una sezione in cui si possono ascoltare la maggior parte (quasi tutte direi) delle canzoni che hanno contribuito al successo di questo meraviglioso telefilm.
Mi chiedevo se Pam, la webmistress di FameForever, abbia mai pensato di offrire la possibilità di scaricare queste canzoni... ce ne sono di davvero bellissime ed è un vero peccato che per ascoltarle uno debba per forza collegarsi ad Internet. :buhu:

Non si tratterà mica di un insormontabile problema di copyright? ;(

Ciao!
Martina

Adv

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 6:13 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2005 9:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Purtroppo è proprio così...cito dal forum di Pam:
"I told David De Silva (Father Fame) that I would do everything I could to protect the songs because there was a problem in the past with someone downloading them for illegal purposes".
"Ho detto a David De Silva (il papà di FAME) che avrei fatto tutto il possibile per proteggere i brani, perché c'è stato un problema in passato con qualcuno che li scaricava per scopi illegali".
In sostanza, anche se la maggior parte delle canzoni non ha mai raggiunto e mai raggiungerà lo stadio di CD, sono comunque protette per evitare che qualcuno ci faccia i dischi e li venda!
Torna in cima
Martina

Martina is offline 

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2005 5:45 pm    Oggetto:  
Descrizione:

E' un vero peccato... però, in fondo, è giusto che Pam agisca così... darebbe fastidio vedere queste canzoni utilizzate per realizzare cd illegali!
Però, almeno, avrebbero potuto decidere di realizzare una serie di cd, questa volta ovviamente legali, con tutte le canzoni! Mi ricordo però di aver letto in un tuo precedente post che di questo progetto non si è fatto niente perché considerato "poco interessante"... chissà perché poi! Evil or Very Mad

Ciao!
Martina

Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2005 10:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Gli album dopo la 2a serie non sono più stati realizzati perché commercialmente non rendevano abbastanza (così ho letto)... Crying or Very sad Evil or Very Mad ...pensare a quanta gente in tutto il mondo continua a sospirare dietro una loro eventuale uscita...milioni di potenziali acquirenti! Rolling Eyes Confused
Torna in cima
Sveva

Sveva is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2005 10:31 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao a tutti sono nuova di questo forum, volevo sapere se qualcuno di voi si ricorda il titolo di una canzone cantata in una puntata di fame, la puntata è dream quella in cui volevano far tornare jesse nel suo paese, la canzone che cerco è quella che cantano durante lo spettacolo che avevano messo su, dove jesse era il protagonista e scappa quando vede le autorità che erano andate a prenderlo... c'è una frase di questa canzone che mi è rimasta impressa ed è: "can you help me" spero che qualcuno di voi mi saprà dire il titolo, grazie Very Happy
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2005 9:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuta Sveva! Nell'episodio ci sono 3 brani, come puoi vedere dalla scheda presente sul sito americano di FAME:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Penso però che le parole che tu citi non appartengano al brano cantato durante lo spettacolo...forse fanno parte dell'ultimo, quello che Jesse canta davanti al giudice...? Purtroppo non ho i testi.
Molto bello il tuo avatar! Smile
Torna in cima
Sveva

Sveva is offline 

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 11:05 am    Oggetto:  
Descrizione:

Non mi pare che la canzone che cerco sia quella che jesse canta alla fine davanti al giudice, sono quasi sicura sia quella dello spettacolo... ho controllato i testi delle tre canzoni che ci sono nel link che mi hai dato ma non è nessuna delle 3, dovrei guardare l'episodio per sapere qual'è la canzone che cerco ma non so come procurarmelo... cmq grazie per avermi risposto...
L'avator è una foto che ho trovato girando per la rete in cerca dei siti su fame Wink

Martina

Martina is offline 

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2005 5:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Riaggiorno il topic perché, girando per la rete, ho trovato questo topic sul forum di un sito inglese sulla musica degli anni '80:

in cui un utente richiede il video di "High Fidelity", interpretata da Valerie Landsburg, ma è un filmato tratto dalla puntata di "Fame" in cui questa canzone è stata eseguita o è un video in tutto e per tutto?

Inoltre ho letto su "FameForever" che nel 1983 "Be Your Own Hero" cantata da Erica Gimpel uscì negli USA come singolo... chissà che riscontro ha avuto.

Sarò ripetitiva, ma mi sembra strano che a nessuno di quelli che lavoravano a "Fame" sia mai venuta la tentazione di lanciare sul mercato (anche come singoli)almeno le canzoni più belle e con più presa sul pubblico! Secondo me molte potevano davvero diventare delle hit! Smile

Ciao!
Martina

Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2005 9:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Può darsi che un video vero e proprio esista, anche se io non ne ho mai sentito parlare. Mi informerò!
Alcuni brani sono usciti su 45 giri, all'epoca...ma bisogna tener presente che FAME ha avuto più successo in Inghilterra o in altri paesi che non in America - tanto è vero che a partire dalla 3a serie è stata una syndication (catena di tv sparse in giro per il mondo, tra cui Rai 2) a finanziarne la produzione, dopo che la MGM aveva deciso di chiuderlo. Quindi, non sono più usciti né 33 né 45 giri...
Torna in cima
Roberta

Ospite

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 9:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

...Allora! Mi dicono dal forum di FAMEFOREVER che non si trattava di un vero e proprio video...in Inghilterra, nel mitico programma Top Of The Pops, veniva mostrato l'estratto dall'episodio in cui Doris canta il brano! Pare che questo sia arrivato (secondo i ricordi della persona che mi ha risposto) al n° 7 delle classifiche inglesi di allora...e non era neanche una delle più belle canzoni della serie! Exclamation Exclamation Exclamation
Torna in cima
Martina

Martina is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 5:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

E' tutto vero Roby!
Come si può vedere da qui:

"Hi-Fidelity" (concordo, non è nemmeno tra le mie preferite!) è stata il sesto singolo più venduto nel settembre 1982. E non è stata l'unica canzone dei Kids from "Fame" a scalare le classifiche inglesi: nell'ottobre dello stesso anno "Starmaker" (questa invece sicuramente una delle migliori) è stata al quinto posto e nel mese successivo al decimo. Ho letto anche che è stata il ventisettesimo singolo più venduto in Inghilterra in tutto il 1982; inoltre, a quanto pare in Gran Bretagna gira ancora oggi come suoneria! Mr. Green Insomma, un trionfo! ^^
Poi nel maggio 1983 è stata la volta di "Friday Night" (diciassettesima).
E la canzone-tema "Fame" è stata ai piani alti della classifica praticamente per tutta l'estate '82.
Ma, a quanto pare, sono le uniche 3 canzoni di "Fame", a parte la famosissima sigla, che sono entrate nelle classifiche britanniche, almeno per quanto riguarda i primi posti.
A questo punto mi viene da chiedermi: e le altre? Confused Neutral

Ciao!
Martina

Vale

Vale is offline 

Interessi: Libri, manga, musica
Impiego: Studente universitario

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 5:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mah, non lo so, io in quesgli anni si e no camminavo, o meglio, gattonavo e parlottavo parole indistinte simili a balbettii, non saprei aiutarvi!!!
great64

great64 is offline 

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2006 4:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sul sito di amazon.co.uk puoi comprare gli LP e da li farti i CD in casa. Io ho già comprato quasi tutti gli LP a Londra, me ne manca uno solo e lo sto cercando ovunque.

Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ally

Ally is offline 

Interessi: musica, lettura, cinema
Impiego: studentessa

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2006 6:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ho letto le track-list degli LP su fameforever.com e ci sono le canzoni delle prime 3 serie se non sbaglio... ma non ci sono LP contenenti quelle delle seguenti (la quarta, in particolare, si è difesa molto bene! Penso a canzoni come "Outrun the Night" o "If the Lady Wants to Play", per dire solo le prime che mi sovvengono), forse perché, come ha detto Roberta, "Fame" era già passata in syndication e quindi non sono più usciti dischi... ecco perché poi nessuna canzone è più entrata nelle classifiche britanniche. Neutral
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Canzoni, Musiche e Balli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: